Regolamento Interno
Art. 1 - Alloggiare presso la casa vacanze “Villa Etesiae” significa accettare integralmente il presente regolamento:
Arrivo
Art. 2 - Gli ospiti in ingresso sono tenuti a consegnare al locatore e/o preposto i documenti di identità di ogni singola persona o compilare la scheda di notificazione per la registrazione ed a prendere visione del presente regolamento.
Art. 2.1 - Il check-in può essere effettuato dalle ore 16:00 in poi previ accordi con il locatore e/o preposto;
Art. 2.2 – All’ospite vengono consegnate le chiavi dell’intera struttura, in caso di smarrimento e/o deterioramento delle stesse, deve essere data tempestiva comunicazione al locatore e/o preposto, saranno addebitate a carico dell’ospite le eventuali spese di sostituzione delle serrature e/o rifacimento delle stesse;
Art. 2.3 – Il locatore e/o preposto ha l’obbligo della consegna delle chiavi e di far apporre firma al modulo della consegna delle stesse da parte dell’ospite, il quale è l’unico responsabile della custodia delle chiavi fino a fine soggiorno e riconsegna al locatore e/o preposto;
Art. 2.4 - Eventuali danni e/o deterioramenti di ogni genere rilevati dall’ospite alla struttura ed attrezzature dell'interno della struttura ed all’area circostante la Casa Vacanze, devono essere segnalati al locatore e/o preposto con tempestività entro e non oltre le 4 h successive al check-in, passato tale termine gli stessi potranno essere addebitati al conduttore;
Art. 2.5 - Al momento dell’arrivo, contestualmente al check-in, tutti coloro che hanno una prenotazione, dovranno effettuare un versamento equivalente al totale del soggiorno decurtato della caparra preventivamente versata.
Art. 2.6 - Il mancato arrivo entro le ore 19.00 del giorno previsto, senza preavviso di ritardo, equivale a rinuncia
Partenza
Art. 3 - Il check-out deve essere effettuato entro le ore 10:00 previo accordi con il locatore e/o preposto;
Art. 3.1 - Al momento del check-out devono essere riconsegnate le chiavi previo accordi con il locatore e/o preposto;
Art. 3.2 - Le parti si danno atto che al momento del check-out il conduttore provvede a propria cura al riassetto generale dell'immobile locato oltre alla pulizia e lavaggio delle stoviglie;
Art. 3.3 - Il locatore e/o preposto al momento del check-out ha la facoltà di visionarie e segnalare eventuali danni e/o deterioramenti di ogni genere provocati dagli ospiti alla struttura, alle attrezzature ed apparecchiature dell'intera struttura ed all’area circostante la Casa Vacanze, fermo restando che in ogni caso il locatore e/o preposto si riserva eventuale segnalazione all’ospite (quale unico responsabile) degli eventuali danni entro le 24 h successive al check-out indicando la stima del danno in euro per un eventuale rimborso.
Prenotazione
Art. 4 – La prenotazione acquista valore impegnativo solo dopo il ricevimento di una caparra pari al 50 % del costo complessivo del soggiorno ed il successivo invio della conferma scritta;
Art. 4.1 - La caparra, stabilita in base al periodo prenotato, dovrà essere spedita tramite bonifico bancario entro e non oltre i 3 giorni lavorativi seguenti la prenotazione telefonica.
Art. 4.2 – il locatore e/o preposto non è responsabile della mancanza di comfort degli ospiti che al momento della prenotazione non avessero fatto presente esigenze particolari (allergie, difficoltà motorie, ecc…);
Art. 4.3 – eventuali modifiche alla prenotazione qualora possibile, annullano e modificano la precedente, in caso contrario valgono quanto descritto successivamente all’Art. 10 del presente regolamento.
Il costo del soggiorno
Art. 5 – Nel costo giornaliero è compreso: la fornitura di energia elettrica, la fornitura di acqua fredda e calda, il riscaldamento nella stagione invernale, la manutenzione dell’immobile e degli arredi e la pulizia delle unità abitative a cambio di cliente, tutti gli altri servizi sono da considerarsi come “extra” (carta igienica, asciugamani, coperte, lenzuola, federe).
Art. 5.1 - Il pagamento a saldo del soggiorno, deve essere effettuato al momento dell’inizio soggiorno e lo stesso è riferito all’affitto dell’intera struttura; l’eventuale arrivo posticipato o la partenza anticipata non danno diritto ad alcun rimborso;
Art. 5.2– Eventuali servizi extra vengono pagati in anticipo previo accordi con il preposto;
Servizi extra
Art.6 – Sono da considerarsi extra tutti gli altri servizi non citati all’Art.5 del presente regolamento;
Art. 6.1 – La richiesta di qualsiasi servizio extra deve essere comunicata al preposto e, inoltre deve essere approvata (richieste di late check-out, guanciali aggiuntivi ecc…)
Durante il soggiorno
Art. 7- Il conduttore e ciascun ospite è tenuto alla custodia dei propri effetti personali e dei preziosi lasciati nell'appartamento; il proprietario non risponde della loro malaugurata sottrazione.
Art. 7.1- Il conduttore e ciascun ospite è responsabile del proprio comportamento nella casa e nell'area circostante ad essa e, in caso di incidenti a lui imputabili, sarà chiamato a risarcire i danni.
Art. 7.2- Il conduttore e/o gli ospiti sono tenuti, prima di uscire dall’unità abitativa, a chiudere la porta di ingresso a chiave e le finestre, di spegnere le luci e tutti gli apparecchi elettrici (TV, piano cottura...) e di chiudere i rubinetti dell'acqua.
Art. 7.3- Nelle camere da letto è assolutamente vietato usare fornelli o simili per la preparazione dei cibi;
Art. 7.4 - Durante il soggiorno la pulizia ed il riassetto dell’unità abitativa è a carico dell’ospite;
Art. 7.5– Gli ospiti possono usufruire liberamente degli spazi interni ed esterni seguendo le regole di buona educazione e nel rispetto della natura e dell’ambiente;
Art. 7.6 - Dalle ore 23.45 alle 08.00 tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il silenzio evitando tutte quelle attività che possano disturbare il riposo dei vicini; naturalmente nelle altre ore deve esistere il massimo rispetto per la tranquillità di ognuno.
Art. 7.7 - Eventuali danni e/o deterioramenti di ogni genere provocati dagli ospiti alla vegetazione, struttura ed attrezzature dell'interno della struttura, sono a carico del conduttore che ha l'obbligo di comunicarlo al preposto il quale ha facoltà di disporre l'eventuale importo del danno;
Art. 7.8 – Il locatore e/o preposto declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di proprietà degli ospiti lasciati nella struttura;
Art. 7.9 – Qualora si verificasse un danno agli impianti o di altro genere, se il danno richiede intervento di tecnici specializzati, si autorizza il locatore e/o preposto a far intervenire gli stessi tempestivamente anche in assenza degli ospiti al fine di ovviare al problema.
Art. 7.10 - L'uso di tutte le attrezzature (piscina, griglia…) sono a rischio e pericolo dell'utente.
Art. 7.11 - I minorenni sono ammessi solo se accompagnati da ospiti maggiorenni che rispondano e garantiscano per loro;
Art. 7.12 – Cani ed altri animali non sono ammessi;
Art. 7.13 – Si riserva al locatore e/o preposto il diritto di visitare l’interno dell’abitazione previo preavviso all’ospite o senza avviso in casi eccezionali (incendio, perdita di acqua, intervento allarme, ecc.);
Cauzione
Art. 8 – La cauzione del soggiorno viene versata dall’ospite al momento della stipula del contratto e viene riconsegnata per intero a fine soggiorno, salvo eventuali danni;
Art. 8.1 – In presenza di danni previo accordi sull’ammontare dello stesso, tale importo viene detratto dalla cauzione versata, in caso di danni con importi superiori alla cauzione stessa, il conduttore verserà un ulteriore importo a saldo dell’ammontare del danno;
Art. 8.2 – In assenza di accordi sull’ammontare del danno la cauzione viene trattenuta per intero e non riconsegnata a fine soggiorno, seguiranno nei giorni successivi fatture e/o scontrini fiscali per eventuali rimborsi o risarcimenti.
Divieti
Art. 9 – Nelle camere da letto è assolutamente vietato usare fornelli o simili per la preparazione dei cibi;
Art. 9.1 – Il soggiorno/ingresso nella casa vacanza Villa Etesiae è consentito al solo numero di persone indicate al momento della prenotazione e successivamente identificate durante il check-in;
Art. 9.2 – Nella struttura durante il periodo di locazione vige il divieto di organizzare feste e/o eventi previo accordi di ogni tipo con il locatore e/o preposto;
Art. 9.3 – L’ospite ha il divieto di sub-affittare l’intera e/o parte dell’immobile;
Art. 9.4 – Nei locali interni della struttura è vietato fumare;
Art. 9.5 – È vietato spostare letto e/o tavoli;
Art. 9.6 - Cani ed altri animali non sono ammessi;
Termini di Cancellazione
Art. 10 - Termini di cancellazione della prenotazione:
-in caso di rinuncia della prenotazione, la caparra, viene trattenuta dal locatore/preposto salvo diversi accordi sottoscritti nel contratto.
Numeri utili
Art. 11 – In caso di necessità telefonare il +39 327 38 29 827
Art. 12 – In caso di emergenza chiamare il 112. Avvertire il locatore/preposto.
Art. 13 - In caso di incendio telefonare al 112. Avvertire il locatore/preposto.
Art. 14 - In caso di malore telefonare il 112 oppure recarsi presso l'ospedale più vicino (San Vito e Santo Spirito, Via Crispi, 91011 Alcamo). Avvertire il gestore.
Altro
Art. 15 – Il presente regolamento è esposto all’interno della struttura ed è possibile richiederlo all’indirizzo email: labitalloggi@gmail.com
Art. 16 – L’ingresso alla Casa Vacanze “Villa Etesiae” comporta la totale accettazione e la piena osservanza del presente regolamento. Gli inadempienti saranno immediatamente allontanati;
Art. 17 – Il presente regolamento vale dalla data sotto indicata fino a una nuova pubblicazione dello stesso e comunque datato;
Art. 18 - Per quanto non previsto si fa riferimento ai regolamenti regionali e nazionali in materia di strutture ricettive extra-alberghiere.